top of page
Cerca
  • info408998

La preparazione delle spose, in questi tempi incerti

Ogni matrimonio per noi è un momento speciale. Non solo perché teniamo a svolgere il nostro lavoro sempre al massimo, senza lasciare nulla al caso o all’improvvisazione. È speciale perché aiutarvi a rendere concreti i vostri desideri nel giorno sul quale avete fantasticato a lungo e che avete progettato fino all’ultimo dettaglio affinché possa essere perfetto implica conoscervi e creare una connessione a tratti intima.


Durante i nostri primi incontri, che ora avvengono in videochiamata ma che non abbiamo smesso di fare – perché come vi abbiamo detto in precedenza su questo blog, continuiamo ad andare avanti sfruttando gli strumenti e le sfide che questo periodo precario ci propone – quando ci parlate di cosa vi piace, dei vostri gusti e di quale sia il vostro immaginario di riferimento per la cerimonia, arriva il momento in cui ci raccontate il modo in cui avete ricevuto o fatto la proposta di matrimonio, e qui ci svelate le vostre emozioni più sincere.


Anche attraverso uno schermo vediamo i vostri occhi brillare quando ci raccontate della cena romantica che avete curato in ogni aspetto per chiedergli di passare il resto della vostra vita insieme; o quando la proposta è arrivata con semplicità e naturalezza davanti a un tramonto mozzafiato, oppure quando vi ha sorpresa chiedendovi di sposarlo in mongolfiera, perché entrambi condividete la passione per il volo…


Tutto questo bagaglio di storie e di emozioni che ci comunicate lo portiamo con noi e vogliamo trasmetterlo anche attraverso i capelli, nell’acconciatura che sfoggerete il giorno delle nozze, che sarà il frutto di confronto e di collaborazione continua fra voi e noi e di una preparazione che si sviluppa in varie fasi.

Anche in questo periodo in cui gli incontri sono virtuali e a distanza, abbiamo mantenuto l’impostazione che vi avevamo illustrato nella Guida (brevissima) alla preparazione delle nostre spose, declinandola in digitale, per guadagnare comunque tempo ed essere pronti quando – finalmente! – ci sarà la possibilità di celebrare i matrimoni.Durante la prima videochiamata, ci conosciamo, ascoltiamo le tue esigenze e le tue idee e presentiamo i pacchetti con le nostre proposte.

In seguito, iniziamo a costruire insieme un’idea di stile partendo da un fitto scambio (via messaggio) di foto e riferimenti che ci aiutino a inquadrare lo stile e a creare un look su misura.

A conclusione della fase preparatoria, quando ci sarà la possibilità di riceverti in presenza in salone, procederemo con la prima prova che avremo fissato in anticipo.

Il giorno della prima prova, tenendo ben presente i tuoi suggerimenti e le tue richieste, realizzeremo diverse acconciature con differenti volumi in modo da avere la certezza di scegliere la pettinatura giusta per valorizzarti al meglio. In questa occasione scattiamo foto a tutte le acconciature che effettuiamo in modo da darti la possibilità di scegliere in tutta tranquillità.

L’appuntamento successivo è il giorno dell’ultima prova dell’abito: realizziamo nuovamente l’acconciatura scelta per avere una visione complessiva e per verificare che ogni dettaglio sia coerente.


A questo punto, siamo pronti per prepararti nel giorno del tuo matrimonio.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page