Happy new year! Come pettinarsi a Capodanno (e non solo) – MURRI FRANCESCO

Happy new year! Come pettinarsi a Capodanno (e non solo)

Qualche idea per essere splendida durante le feste, ma anche per il resto dell'anno.

È giunta l’ora di salutare il 2016, hai organizzato la serata nei dettagli, hai preparato il vestito, ma i capelli? Hai già pensato a quale acconciatura sfoggiare nell’ultimo party dell’anno? Noi abbiamo raccolto un po’ di idee dalle passerelle e dai red carpet, che potrai realizzare da sola e senza troppe difficoltà qualora tu non sia riuscita a prenotare un appuntamento nel nostro Hair Studio.

Parliamo delle chiome lunghe, ma considera che, a parte qualche piccola eccezione, ognuna di queste acconciature si può declinare anche sulle lunghezze medie.

Prima di tutto: capelli sciolti o raccolti? Se la tua scelta cade sulla prima soluzione, onde morbide e scomposte o al contrario liscio ‘effetto seta’ sono gli styling perfetti per ogni occasione. Si possono realizzare con un po’ di anticipo e durano più di una serata, e ti faranno apparire sexy senza strafare.

Sei ancora indecisa? Allora opta per il Baby Bun: un piccolo chignon in cima alla testa sui capelli sciolti e naturali, scomposti ad arte, per essere easy ed elegante nello stesso tempo.

E poi c’è il raccolto. I raccolti, perché i modi per tirare su i capelli sono proprio tanti. Dalle passerelle di Erdem, un’idea davvero lampo: sui capelli appena lavati e spettinati, appuntate delle mollette preziose e il gioco è fatto. Come si dice in questi casi, sono gli accessori a fare la differenza.

       

Un altro stile facilissimo da realizzare in poco tempo è lo chignon voluminoso: anche in questo caso, basta dare volume ai capelli freschi di shampoo e fermare lo chignon con le mollette (questa volta a scomparsa) sulla nuca, e il gioco è fatto.

 

E poi c’è il twist: attorciglia le ciocche e appuntale di lato o dietro la testa per un effetto glamour assicurato.

            

E ancora, le nostre adorate trecce, per essere bella e originale senza il minimo sforzo.

     

Non ti resta che provarle tutte per trovare quella più adatta al tuo viso, non solo in occasione del party di San Silvestro. Buon anno!

 

{Photo credits / Harper's Bazaar}